Campionato

Buona la prima – Vittoria in casa Rugby Palermo

Prima di campionato nella stagione 2019/2020 vede il Rugby Palermo vincere in casa con un punteggio che non lascia dubbi sulla qualità del gioco espresso in campo: 31-3 per i palermitani. Allo stadio Fincantieri di Palermo il 15 di Gioacchino La Torre porta a casa 5 punti contro il Nissa Rugby, la squadra di Caltanissetta non riesce a concretizzare alcuna occasione da Meta ma solo 3 punti su calcio piazzato.
La partita ha visto la netta superiorità della Mischia palermitana, soprattutto nelle fasi di mischia chiusa, vero tallone d’Achille della compagine nissena e, dall’altro lato, invece, poco volume di gioco espresso dalla trequarti di casa che, seppur protagonista di 3 delle 5 mete della partita, non ha potuto dimostrare a pieno le potenzialità evidenziate durante gli allenamenti.


Si prospettano quindi grandi margini di miglioramento per i ragazzi del Rugby Palermo, che iniziano il campionato con la marcia giusta conquistando il bonus contro una squadra, quella del Nissa Rugby, che sulla carta sarebbe dovuta essere una delle squadre più dure del Campionato.
Per il resto è stata una domenica di rugby baciata da un sole estivo e supportata da un pubblico numeroso ed entusiasta. Il prossimo appuntamento per la seconda di campionato si terrà a Catania contro il San Gregorio Rugby il 27/10.

Mete: Manfredi Salomone, Roberto Franzitta, Vittorio Bellomare, Salvatore Virzì, Marcello Pandolfo;
Realizzazioni: Marcello Pandolfo (3/5);
Calci Piazzati: Di Maura (Nissa Rugby);

fonte: pagina facebook Rugby Palermo – photo: Adriana Ferrotta

Puoi chiedere informazioni sulla pagina Contatti del sito e seguirci sui social sulla pagina fb Rugby Palermo e Instagram per non perdere le ultime novità della squadra.